Il Movimento

Mission

Il Movimento in difesa dei Lavoratori Autonomi è una libera Associazione che si ispira ai principi della Legge quadro sul volontariato (L. 266/1991), persegue finalità solidaristiche ed ha lo scopo di tutelare i diritti, generali e particolari, dei Lavoratori Autonomi, considerando tali tutti i Lavoratori indipendenti (professionisti con o senza albo o collegio, Commercianti, Artigiani e Piccoli Imprenditori e Imprenditori Agricoli.

Il Movimento in Difesa dei Lavoratori Autonomi è una ONLUS di diritto ex art. 10 c. 8 del D.Lgs. 460/1997 in quanto iscritto nel Registro delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Marche. La caratteristica del Movimento in Difesa dei Lavoratori Autonomi è quella di aggregare le Persone Operose e Intraprendenti con l'unico scopo di farLe uscire dall'isolamento ed organizzarLe in un Gruppo che possa scatenare il Rinascimento della categoria dei Lavoratori Indipendenti.

Organi Sociali

CONSIGLIO DIRETTIVO

Manuel Seri (Presidente) - Massimo Cesca / Barbara Trasatti (VicePresidenti) - Ilaria Soricetti (Tesoriere) - Cacciamani Alessandro / Cesca Massimo / Soricetti Ilaria / Trasatti Barbara (Consiglieri)

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Piccioni Oriana (Presidente) - Jonida Cama / Massimiliano Martello (Revisori)

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Riccardo Bettucci (Presidente) - Roberto Fioretti / Massimo Roganti (Probiviri)

Gli Organi Sociali saranno in carica per un triennio fino all'Assemblea che si riunirà per deliberare sul bilancio dell'esercizio 2017.

Seguite tutte le nostre iniziative sul web!

Un aiuto a chi tutti i giorni lotta per uscire dall'isolamento e dalla rassegnazione di una categoria che impedisce ogni forma di ribellione...

"Un esperto nei vari settori risponderà ai quesiti formulati dai Lavoratori Indipendenti nella materia, che di volta in volta, (ogni due settimane) verrà indicata nella nostra Pagina Facebook."

- BOTTA E RISPOSTA / Gli Esperti rispondono

"Spazio riservato a Coloro che avranno un sopruso amministrativo da raccontare (ovviamente nel rispetto delle norme civili e penali) o una situazione normativa intollerabile segnalare."

- DÌ LA TUA / Sfogati pure

"Sezione riservata a Chi vuole riferire la propria esperienza allucinante nei rapporti con gli Uffici della Pubblica Amministrazione (compresa quella Finanziaria)"

- INCREDIBILE MA VERO / Esperienze a confronto